lunedì 5 luglio 2021

Molti sogni sono vite precedenti - Consigli utili per il Percorso

 


Questa fantastica esperienza deriva da una mia cliente che metteva, durante i colloqui finalizzati alle costellazioni familiari o ai lavori di meditazione e riprogrammazione delle credenze, davanti a tutto i suoi sogni. Aveva ed ha una meravigliosa capacità di memorizzarli e di ricordarli, accanto al comodino ha un preziosissimo diario dove li trascrive quotidianamente per poi parlarmene. Inizialmente ho cercato di darle una chiave interpretativa del sogno, comunque emersione inconscia, e in base al mio percorso theta riuscivo anche a dirle quali sogni erano importanti per lei e quali invece fossero mandati da entità per destabilizzarla e privarla di energia attraverso l'emotivo negativo che il sogno le suscitava, ma senza generalizzare. 

Un giorno durante il colloquio precedente alla costellazione mi dice 'puoi mettere questo sogno nel campo? Voglio capire cosa significa?'

Ci penso un attimo, non avevo ancora sperimentato questa esperienza e non sapevo neanche che sarebbe diventata una prassi importante per me nel mio lavoro. La cosa veramente strana di quella prima volta era che nel sogno lei era una nobildonna che scappava via di casa per rifiutare un matrimonio combinato per poi sentirsi 'esclusa' e da lì mi sono accorta, dopo averle fatto un pò di ricostruzione genealogica e ascoltato i suoi racconti, che nel suo sistema antenati era avvenuta la stessa identica dinamica: una sua prozia di origini più umili scappa di casa per non sposarsi con un fidanzato storico scegliendo poi di rimanere nubile. 

Nella costellazione rappresento lei nobildonna in questo sogno e tutto richiama ad una vita precedente, un nodo karmico importante, il dolore di una scelta, il dolore di un ripudio, si fa pace con quel suo precedente sistema familiare e chiediamo la più alta benedizione spirituale per poter fare scelte diverse e migliori affinché lei possa finalmente sentirsi accolta ricevendo il miglior sostegno possibile. 

La scelta cade poi sulla sua prozia che, come raccontato, da quel matrimonio aveva previsto sofferenze e violenze verificatesi già durante il fidanzamento, il piccolo paese di riferimento e la gente che 'mormora' faceva il resto nel contesto della costellazione. La prozia viene ri-accolta nel cuore e nel sistema familiare le viene ridato il suo spazio, si rispetta la sua scelta e magicamente la ferita da rifiuto e da allontanamento non esistono più e non interferiscono più nel campo energetico della ragazza.

Questo racconto ci da ancora una volta la prova non solo che le vite precedenti sono importanti quanto la conoscenza del sistema familiare-antenati, ma anche di quanto tutto questo sia intrecciato tra il passato e il presente, tra le vite precedenti la vita attuale e le vite dei nostri antenati nel transgenerazionale, tra i sogni l'inconscio e ciò che viviamo e sperimentiamo ogni giorno e quanto tutto sia in realtà perfettamente collegato. 

Proprio per questo mettete un diario sul vostro comodino, trascrivete i sogni ed esercitatevi nel ricordarli, sono chiavi di volta importanti nel nostro percorso per le risoluzioni migliori e possono trasformare in positivo tutto in pochissimo tempo. 

Nessun commento:

Posta un commento