giovedì 10 giugno 2021

Le costellazioni di indagine sulla realtà


Le costellazioni di indagine sulla realtà sono un lavoro più ampio e riguardano le situazioni molto limitanti che abbiamo vissuto da Marzo 2020 ad ora. Le indagini, così chiamate perché riguardano l'immedesimazione in base a ciò che si 'sente', riguardano vari settori coinvolti nell'emergenza sanitaria e non. I settori rappresentati sono stati e sono molteplici, dalla scuola alla magistratura, dal sistema politico a quello sanitario, dalla responsabilità individuale a quella collettiva. Le costellazioni di indagine sulla realtà seguono in tutto lo schema di quelle rappresentative delle emergenze avvenute precedentemente nella nostra nazione, come la prima e seconda guerra mondiale, l'olocausto, le sperimentazioni, le precedenti epidemie, in cui sono stati i nostri stessi antenati ad entrare 'in campo', in questo caso invece i protagonisti sono gli italiani nel loro insieme e nelle loro diverse dinamiche al momento attuale. 

Lo scopo di queste costellazioni è aiutare al 'Risveglio' coloro che le ascoltano e che, acquisendone le dinamiche risolutive possano essere 'portatori energetici' di questa consapevolezza. Questo permette ad ognuno di noi di arrivare al discernimento tra il bene e il male, tra ciò che è giusto e ciò che è ingiusto, tra la verità e la falsità e arrivare a 'Riconoscere ciò che è' sull'attuale situazione socio-politica-sanitaria.

Come nelle costellazioni a persona, le costellazioni di indagine sulla realtà vengono registrate al momento della rappresentazione, poi riascoltate per farne un resoconto di sintesi che viene mandato in audio su uno specifico gruppo telegram i cui componenti hanno già fatto dei lavori insieme a noi. E' possibile comunque entrare nel gruppo telegram anche se ci si trova sulla stessa 'lunghezza d'onda' e farne richiesta.

Chi vuole contribuire alle costellazioni di indagine sulla realtà può fare una offerta libera.

Nessun commento:

Posta un commento